Servizio di Consulenza Psicologo a Distanza

Consulenze Via Skype, Telefoniche,Via Chat o Mail

Il servizio di consulenza online consente di mettersi direttamente in contatto con uno psicologo-psicoterapeuta in modo semplice e veloce senza doversi spostare fisicamente.

Nella vita ci sono molte fasi di passaggio e di cambiamento (nel lavoro, in famiglia, in società, nello sport…) che possono mettere in crisi, in questi momenti chiedere aiuto non è un segno di debolezza, ma di grande forza.

Posso supportarvi o offrire la mia consulenza psicologica anche a distanza. Il servizio di psicologo a distanza viene erogato tramite telefono, chat, mail o Skype (con videoconferenza audiovisiva o solo audio…)

Lo scopo è di poter usufruire di uno spazio di ascolto per migliorare il benessere personale e la tua qualità di vita in cui porre:

  • I sentimenti negativi e i tuoi stati di disagio (tristezza, stanchezza, stress psico-fisico, emozioni forti, rabbia, vergogna, pensieri ricorrenti….).
  • Ottenere un primo approccio per avviare un processo di conoscenza di se stessi
  • Ottenere un parere e chiarimenti su tematiche specifiche
  • Definire un problema o un dubbio attraverso l’analisi della richiesta
  • Avere un’indicazione sul percorso più adatto per trovare aiuto alle proprie problematiche

Come richiedere una consulenza online?

Per richiedere una consulenza online devi fare la Prenotazione.
Compila il modulo di richiesta per intero nel mio sito specificando il motivo della richiesta, i modi in cui preferisci essere contattato (via Skype, telefono, chat, mail) e i momenti ( giorni e orari di disponibilità).

Ti risponderò con una mail se la consulenza a distanza può avvenire, in tal caso puoi provvedere a effettuare il pagamento. Non appena verificato il pagamento sarai contattato con una email per pianificare l’intervento di consulenza richiesto.

Le consulenze telefoniche o online non possono essere prenotate o richieste telefonicamente senza aver effettuato la prenotazione mediante l’apposito modulo di richiesta.

Modalità di pagamento

Il costo di una singola consulenza online tramite Skype (a scelta tra chat, videoconferenza con modalità audiovisiva e solo audio…) o via Telefono è di 50 Euro per 45 minuti.

Per la consulenza telefonica la chiamata una volta concordato l’orario dovrà essere effettuata dall’utente.

Per la consulenza tramite email è di 25 euro per ciascuna risposta.

Tipi di pagamento

L’utente può scegliere come pagare. Il servizio può essere pagato tramite bonifico o carta di credito (circuito PayPal).

Per chi sceglie il pagamento online consente di ottenere in tempi brevi la consulenza desiderata.

Chi effettua il pagamento tramite bonifico bancario dovrà attendere 2-3 giorni lavorativi successivi alla data di pagamento, ossia il tempo necessario per l’effettivo accredito.

La consulenza a distanza viene erogata solamente dopo l’effettiva ricezione dell’accredito.
Le prestazioni prevedono fattura deducibile fiscalmente

Condizioni del servizio psicologico online

L’attività dello psicologo online non comprende pratiche di attività psicodiagnostica e psicoterapeutica in conformità ai principi espressi negli articoli del codice deontologico degli Psicologi Italiani.

Il servizio di consulenza psicologo a distanza è conforme alle Linee Guida per le prestazioni psicologiche a distanza (Delibera Consiglio Nazionale 23/03/02) ed è erogabile solo a maggiorenni o col consenso della patria potestà.

Le consulenze sono svolte nel rispetto del codice deontologico.

Per maggiori informazioni sul servizio di Consulenza Psicologo a Distanza contattami.